Presentazione libro "Le Avventure del Dottor Grifo" - 4 dicembre alle 17 presso il Museo del Genoa - Fondazione Genoa 1893

Presentazione libro “Le Avventure del Dottor Grifo” – 4 dicembre alle 17 presso il Museo del Genoa

Presentazione libro “Le Avventure del Dottor Grifo” – 4 dicembre alle 17 presso il Museo del Genoa

Mercoledì’ 4 dicembre alle 17 presso il Museo della Storia del Genoa verrà presentato Le Avventure del Dottor Grifo, il primo libro illustrato per bambini ispirato alla storia e alla passione per il Genoa, realizzato da Genoa Club Gaslini, Fondazione De Ferrari ETS e Fondazione Genoa 1893 ETS a sostegno di Gaslininsieme, con il patrocinio del Genoa Cricket and Football Club.

Il libro racconta l’incredibile avventura di Jacopo e Sofia, due bambini che si incontrano al Gaslini e vengono coinvolti in un viaggio unico dal magico Dottor Grifo, un Grifone parlante, simbolo del Genoa e della città di Genova. Con lui, i protagonisti viaggeranno nella Genova del 1898 per salvare il primo campionato di calcio italiano, impedendo che James Spensley, figura chiave del calcio italiano e del Genoa Cricket and Football Club, venga allontanato dalla città a causa di un losco antagonista, Lord Affarone.

Questa storia non solo celebra le radici storiche del Genoa, ma accompagna il lettore nella Genova del 1898 e trasmette ai bambini i valori della solidarietà e della passione per la propria città. Le Avventure del Dottor Grifo è un libro per tutti, dedicato non solo alle famiglie di tifosi ma anche a tutti quei bambini che, senza necessariamente avere una tradizione calcistica familiare, si avvicinano per la prima volta al mondo del Genoa.

Le illustrazioni sono realizzate da Federico Franzò, fumettista genovese e autore per Disney e Salani Editore, noto per il suo lavoro su Topolino, Zio Paperone, Winx Magazine e CiccioGamer89.

I proventi del libro saranno destinati, tramite Gaslininsieme ETS, a un progetto di accoglienza per le famiglie dei pazienti del reparto di ematologia e oncologia dell’Ospedale Gaslini di Genova.

“L’idea per il libro Le Avventure del Dottor Grifo è nata nelle sere prima della buonanotte con mio figlio, leggendo insieme i classici libri illustrati,” ha dichiarato Luca Villa, autore del libro e membro del direttivo del Genoa Club Gaslini. “Questo libro vuole essere un’avventura tra fantasia e storia, ricca di spunti che i genitori possono esplorare insieme ai più piccoli. È dedicato a chi ci ha introdotto al mondo del Genoa, ai genoani di ieri, di oggi e, soprattutto, ai piccoli genoani di domani.”

Sarà’ possibile acquistare il libro all’interno di tutti i settori dello stadio in occasione delle gare casalinghe Genoa-Torino e Genoa-Napoli grazie al supporto della Gradinata Nord e Associazione Club Genoani.