Presentazione libro “La nascita di tre grandi club del Genoa” di Eugenio Montaldo - Fondazione Genoa 1893

Mercoledì 30 ottobre 2024, alle ore 17.30, presso il Museo della Storia del Genoa (Via al Porto Antico 4), verrà presentato il volume La nascita di tre grandi club del Genoa” di Eugenio Montaldo.

Il  volume racconta, con un ricco corredo fotografico, la nascita di tre grandi club del Genoa, di cui è stato fondatore Eugenio Montaldo.

L’”Ottavio Barbieri” nacque nella chiesa di S. Zita per, poi, trasformarsi in gruppo ultrà nella sede di Via Armenia 5 r.

L’Old Genoa Club Credito Italiano, fondato agli inizi degli Anni ’90 del secolo scorso, ha, purtroppo, cessato la sua attività nel 2018.

Il Genoa Club Davagna ha superato mille difficoltà, compreso l’incendio della sede nel 2010 e nel 2019 ha festeggiato i cinquant’anni.

Montaldo fa ancora parte del direttivo di quest’ultimo club e, in occasione della presentazione di questo volume,  preannuncia, per il 2025, un nuovo libro dedicato specificamente alla storia di questo club e alla sua intensa attività a Paravagna di Davagna dove ha sede, con  ampi spazi a disposizione dei soci e degli abitanti di Davagna, tutto all’insegna della genoanita’.