Verso Genoa-Cagliari - Fondazione Genoa 1893

“In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire”.

La celeberrima frase del discorso di Tony D’Amato in “Any Given Sunday”, interpretato da Al Pacino, fa da sfondo alla prossima sfida del Genoa. Domenica 24 Aprile i rossoblù di Mister Blessin mettono sul piatto un all-in in cui dovranno per forza di cose provare a vincere la partita, ad ogni costo. Il Cagliari di Walter Mazzarri, che ben conosce le mura del Luigi Ferraris, arriverà a Genova con tutta la grinta necessaria per mantenere la categoria. Una domenica di tensione e passione, come “ogni maledetta domenica”.

Ecco Tutti i precedenti tra il Genoa e il Cagliari